IT / EN
BARBARA TANI
IT EN

Ho mosso i primi passi nel mondo della moda fin da giovanissima. Appena uscita dall'Istituto d'arte a Firenze ho iniziato a collaborare con diversi marchi, tra cui New York Industrie, per la quale ho disegnato più di una collezione.

Esperienze professionali e di vita mi hanno portato ad intraprendere una strada autonoma, in cui l'ispirazione e la creatività si uniscono al duro lavoro sartoriale ed alla ricchezza dei rapporti umani e delle collaborazioni vere.

Credo che gli incontri, possano arricchire la nostra vita, il nostro modo di vedere il mondo e di interpretarlo. Cerco di portare questa positività nel mio lavoro, con la giusta dose di ironia e divertimento che non guastano mai.

La parte più importante della creazione di un modello per me riguarda la scelta dei tessuti, la sensazione tattile che essi trasmettono, la vestibilità che possono assicurare.

Il colore e la linea sono le componenti con cui lavoro, quotidianamente, cercando di infondere ad ogni capo un'anima unica, una capacità di attrarre trasversalmente ogni donna che voglia mettersi in gioco, abbandonare il passato, il suo pesante bagaglio storico-sociale, per andare oltre.

Lascio che ogni donna interpreti a suo modo i miei modelli, che li faccia propri, che li senta suoi al primo sguardo.

Per far questo l'attenzione ai dettagli di ogni cucitura, di ogni taglio è essenziale. Ogni parte del mio lavoro è al 100% Made in Italy, dalla scelta dei tessuti, alle collaborazioni, fino al taglio ed alla messa in vendita, per me è una questione di etica nei confronti di chi indosserà i miei abiti, di integrità e rispetto.

Spero che ogni mio capo sprigioni un'energia che deriva dall'amore che impieghiamo nel crearlo, che entri in contatto diretto con l'animo femminile, in un dialogo intimo che lo renda non meramente desiderabile ma complice.

Via Barni, 88 florence - Italy +39.055.2322201 | info@barbaratani.it
Pinterest
Via Barni, 88 florence - Italy +39.055.2322201 | info@barbaratani.it
Pinterest